Carissimi,

Un grazie a tutti coloro che erano presenti alla serata del 18 febbraio al Monte dei Cappuccini per ascoltare il fantastico gruppo degli Anno Domini diretti da Aurelio Pitino.

Il concerto è stato favoloso e abbiamo visto qualcuno piangere dalla commozione … la gioia è stata grande per tutti, perché è un coro capace di trasmettere delle emozioni forti e di coinvolgere il pubblico.

I proventi della serata sono stati al netto delle spese di 950 euro e siamo per ora arrivati alla somma di 1200 euro, compresa una donazione sul conto del TRA. Ovviamente siamo ben lungi dalla cifra necessaria per portare a termine il microprogetto e per questo forse dovremo reinvestire le nostre risorse in altre idee per far crescere la somma. Ad ogni modo vi terremo al corrente.

Come illustrato nel discorso iniziale, la serata aveva come scopo una raccolta fondi per l’acquisto, l’installazione e la gestione di un mulino per il miglio in un villaggio Peul nella regione di Louga.

Ecco le parole dette nel discorso inaugurale della serata che sono tuttora valide per illustrare il nostro progetto:

“Questa serata è promossa per raccogliere fondi destinati ad acquistare il nostro secondo mulino per il miglio, da installare in un altro villaggio di nome Loboudou N’diaye. E’ un villaggio Peul, cioè nomade, che si è sedentarizzato e che ci ha chiesto una mano per decollare in questa nuova vita. Le loro condizioni di vita sono molto difficili ed i primi a risentirne le conseguenze sono i bambini e le donne del villaggio.

Il costo totale per l’acquisto, l’installazione e la gestione del progetto ‘mulino’ è di 5500 euro circa, quindi se qualcun altro che conoscete volesse partecipare al suo acquisto, potrà versare sul conto del TRA la sua offerta scrivendo nella causale “acquisto mulino a miglio”. Vi precisiamo che ogni nostra azione è sempre documentata sul nostro sito”.

Siamo molto felici dei risultati della serata e ringraziamo proprio di cuore gli Anno Domini e tutti i presenti.

Approfittiamo di questa newsletter per chiederVi nuove idee per raccogliere fondi ma anche per comunicare i nostri dati a chi volesse darci una mano.

A questo proposito, siccome potremmo eventualmente organizzare una lotteria, Vi chiediamo se qualcuno di Voi ci volesse sponsorizzare o se conoscete qualcuno che potrebbe sponsorizzarci direttamente con dei premi o con dei fondi, avendo in cambio la possibilità di stampare il proprio logo sui biglietti della lotteria o avere la visibilità per un certo periodo sul nostro sito…. Insomma, aspettiamo le vostre proposte!

Grazie per l’attenzione e per la Vostra partecipazione alla serata!

Presto pubblicheremo le foto della serata sul nostro sito web.

Visitate anche la nostra pagina Facebook : TRA – Yeral Fall, Senegal!

Evelyne CORATELLA 0039 338 79 41 593
Silvia CICALA
www.tra-web.com

Associazione Di Volontariato TRA
Numero Conto: 100000012392
IBAN: IT90B0335901600100000012392
BIC: BCITITMX

COTRA:
Cristina DICESARE, Enrico LOMUSCIO, Luca FERRERO, Lucia MAITINO, Silvia PANNUNZIO, Giovanni GIULIANO, Barbara ACCOSSATO, Donatella CHIESA, Enrico CICCONI